Nell’ambito del progetto N.O.I. 2 – Per un futuro consapevole, abbiamo attivato un servizio di Sportello Virtuale per Docenti presso l’Istituto Comprensivo Monte Urano, il “Mons. L. Paoletti” di Pieve Torina, il “Da Vinci – Ungaretti” di Fermo e il “Paladini” di Treia.
Lo sportello è uno spazio di dialogo e formazione gestito da un team multidisciplinare che supporterà i docenti con il fine di offrire loro gli strumenti per gestire le criticità e contrastare la povertà educativa. Oltre al Case Management Support, cioè al supporto per l’analisi di problematiche specifiche, ci sarà anche la possibilità di programmare incontri di discussione con esperti sulle tematiche che emergeranno dal confronto con i docenti.
L’obiettivo generale del progetto N.O.I. 2, infatti, è proprio quello di stimolare nuovi modelli di comunità educante dove attori diversi, con competenze specifiche, si mettono all’opera per collaborare con la classe insegnante e offrire un sostegno mirato ad alunni/e e famiglie.
Da ottobre a giugno, lo sportello virtuale sarà attivo ogni giovedì pomeriggio dalle ore 15 alle ore 18 su piattaforma Zoom: i docenti degli Istituti Comprensivi coinvolti nel progetto potranno prenotarsi scrivendo a sportellonoi@gmail.com
La referente è la dott.ssa Giulia Rogante.